CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Programma delle attività della nostra Sezione:

COMUNICAZIONE e RIPRESA delle ATTIVITA’ a MAGGIO 2020

 

 

Carissimi Soci ed Amici

Prima di tutto desideriamo comunicarvi che, nel rispetto di tutto quanto si rende necessario in questo periodo così difficile e preoccupante, ci siamo attivati per ridare un minimo di regolarità alle nostre attività, riaprendo i nostri uffici ed in particolare la segreteria: possiamo essere così più vicini a tutti voi con contatti e comunicazioni, operando dal luogo che costituisce la nostra identità rappresentativa.

 

Dobbiamo dirvi, però, che lo stiamo facendo con una certa apprensione per il nostro futuro equilibrio economico finanziario, in quanto finora l’ appello del nostro presidente, rivolto a quella metà dei nostri soci, che non hanno ancora sottoscritto la quota associativa per il 2020, è caduto nel vuoto.


Il contributo per i rinnovi mancanti ed anche quello per eventuali adesioni di nuovi soci alla nostra Associazione, da parte degli amici che ci seguono con interesse da tempo, ci consentirebbe di affrontare con maggior serenità i tempi incerti e difficili che ci aspettano, garantendo nel contempo tutti i nostri servizi abituali, compreso l’ aggiornamento continuo del nostro sito - www.ucdmilano.it - in tutte le sue rubriche e lo sviluppo delle nuove attività che stiamo programmando.


Nello stesso tempo prendiamo atto con gratitudine della generosità, assai significativa a volte, di un certo numero di soci a sostegno delle iniziative concrete di aiuto in questi tempi di pandemia che abbiamo messo in atto.


Con piacere diamo conto di aver portato a compimento un primo gruppo di azioni: il progetto di aiuto a Caritas Ambrosiana, insieme alle Sezioni di Monza Brianza, Treviglio, Busto Arsizio e Lecco, contribuendo con 1500 € all’ acquisto di circa tre
tonnellate di generi alimentari destinati agli indigenti assistiti e quello di sostegno


alle Suore salesiane del Convento di S.Maria Ausiliatrice, di suor Alessandra Smerilli, alle quali abbiamo bonificato nei giorni scorsi 5000€ per il confezionamento di oltre 20000 mascherine, destinate ai più bisognosi.
Come prossime iniziative, desideriamo segnalare l’ abbonamento alla piattaforma ZOOM, che ci consentirà di organizzare efficacemente i nostri prossimi incontri, che si dovranno necessariamente svolgere in forma virtuale.

 

Ecco, quindi, programma e modalità organizzative dei prossimi eventi:

Giovedì , 21 maggio 2020 – ore 18,30
Incontro con l’ utilizzo della Piattaforma ZOOM
(Le credenziali per il collegamento verranno comunicate qualche giorno prima dell’ incontro)


Relatore: Dr. Nando Pagnoncelli, sondaggista italiano, amministratore delegato di Ipsos Italia
Titolo: “il clima sociale al tempo del coronavirus”.


Moderatore dell’ incontro: Marco Girardo, redattore di Avvenire.


Con le medesime modalità cercheremo di organizzare anche l’ incontro con Letizia Moratti, messo a suo tempo a calendario per il 18 giugno, a meno che le condizioni del momento non ci consentano di incontrarci di persona.


Con la speranza di ritrovarci numerosi, anche se in forma virtuale, inviamo a tutti un carissimo saluto, con l’ augurio anche di ritrovarci sempre in buona salute

 

Ucid Sezione di Milano


Luciano Martucci 
Luigi Bettonica       

                                                                           

Milano, 5 maggio 2020

© 2018 Ucid  Milano